Chi siamo

una piccola presentazione

Dott.ssa Valeria Colasanti – 3486167039

psicologa roma valeria colasanti

Psicologa clinica, psicoterapeuta psicodinamica, da anni svolge la sua attività clinica con individui, mamme e adolescenti. Psicologa perinatale, iscritta alla rete degli esperti di psicologia perinatale  dell’albo degli Psicologi del Lazio.

Collabora con la dottoressa Sara Abu Samra, occupandosi di procreazione medicalmente assistita e corsi di accompagnamento alla nascita.Psicoterapeuta EMDR e psicologa giuridica, socio fondatore e membro dell’associazione per la promozione sociale “Il sigaro di Freud”, che si occupa di sensibilizzazione alle tematiche della salute mentale. Autrice di articoli per la rivista dell’associazione.

Esercita attività di formatore d’aula e consulente tecnico di parte.
Ha lavorato diversi anni presso i consultori della Asl Roma 1 come esperta in psicoterapia perinatale e valutazione delle competenze genitoriali, per il tribunale civile e per i minorenni di Roma.

Dott. Andrea Rossetti – 3471670124

Il dott. Rossetti Andrea è upsicologo_roma_andrea_rossettino psicologo, laureato presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, corso di laurea “Neuroscienze cognitive e riabilitazione psicologica” nel 2012 e iscritto all’albo degli psicologi del Lazio nell’anno 2014 ed è psicoterapeuta.

Durante la sua formazione ha maturato esperienze cliniche nell’ambito delle dipendenze, dei disturbi alimentari e delle problematiche di coppia, ed esperienze di ricerca, mediante la somministrazione e screening di questionari neuropsicologici a pazienti in riabilitazione.

Il dottor Rossetti ha lavorato,inoltre, presso l’ANFFAS di Roma, occupandosi del benessere delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e del supporto psicologico ai famigliari, e presso il centro per donne vittima di violenza, in qualità di operatore sociale.

A seguito delle sue esperienze lavorative, ha scelto di specializzarsi in ambito dinamico-clinico, svolgendo colloqui psicologici come psicoterapeuta in formazione presso il Policlinico Agostino Gemelli, e ricevendo privatamente nel suo studio. Attualmente lavora come psicologo e psicoterapeuta presso l’Italian Hospital Group di Roma.

Nutre un particolare interesse per il settore sociale, per le tematiche riguardanti le discriminazioni di genere ed etniche, e per i disturbi alimentari, portandolo ad approfondirne lo studio e gli interventi. Scrive articoli di carattere psicologico sulla rivista on line “Il sigaro di Freud“.